Le serate estive si fanno più calde, le zanzare ronzano, i gelati si squagliano e i pixel degli schermi si sbruciacchiano.

Personalmente, di recente ho avuto modo di guardare Bellissima di Luchino Visconti, con una straordinaria Anna Magnani e un Walter Chiari tutto da insultare. Per quanto riguarda le serie, io e la mia partner abbiamo iniziato I’m a Virgo di Boots Riley, che forse qualcuno di voi ricoderà per i suoi dischi con i The Coup o per il film Sorry to Bother You. E voi?

  • OpusSpike
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    2
    ·
    2 years ago

    Favoloso, da vedere assolutamente. Per essere ispirata a eventi reali di combattimento e a roba studiata nelle accademie militari, riesce incredibilmemte a essere non focalizzata su quello, ma invece sull’umanità in guerra. Ha momenti di intensità incredibili - la puntata sull’ufficiale medico a Bastogne, il discorso dell’ufficiale tedesco a fine guerra ai suoi soldati, Speirs che fa avanti e indietro sotto il fuoco delle MG42…e le interviste con i veri protagonisti poi, man mano che impari a conoscerli, sono commoventi.

    • brozu
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      2
      ·
      2 years ago

      Verissimo. Molto bello davvero, consiglio di recuperarlo a tutti quelli che se lo sono perso.