Francis Ford Coppola, 83 anni, è ormai una vera e propria leggenda vivente della storia del cinema: tuttavia, l’autore di film come Il padrino, Il padrino - Parte II e Apocalypse Now, con all’attivo ben sei premi Oscar, non ha rilasciato un nuovo film da oltre un decennio (il periodo più lungo della sua carriera), suscitando curiosità su cosa abbia fatto dal momento in cui è uscito Twixt nel 2011.

Megalopolis: la data d’uscita e la graphic novel del film di Francis Ford Coppola

Secondo quanto rivelato durante l’ultimo Wondercon 2023, le riprese di Megalopolis sono terminate e il film uscirà nelle sale cinematografiche entro il 2024. Ad accompagnare l’uscita nei cinema arriverà anche una graphic novel dedicata al film realizzata dal cofondatore di Syzygy, Chris Ryall, e dall’artista Jacob Phillips, che sono stati contattati da Coppola e hanno trascorso del tempo sul set per sviluppare questo adattamento.

Megalopolis racconta la storia di una società moderna in procinto di crollare come l’Antica Roma

Non sono state rivelate molte informazioni su questo epico dramma di fantascienza che copre svariati decenni, ma secondo Deadline il progetto ambizioso racconterà la storia di una società moderna al bordo del crollo, come accaduto molto tempo fa all’Antico Impero Romano e ad altre civiltà nel corso della storia.

Articolo completo su movieplayer.it