@Paoblog @informapirata @mlcr84 @game è proprio questo che intendo. Come si fa a restare indifferenti?
In questo thread ho letto tante cose che hanno tutte senso: non si cambia perché “tutti” stanno di là, non si cambia perché è difficile, e tutto quanto.
Queste cose (come quella che hai postato) mi fanno pensare però che la maggior parte degli utenti, semplicemente, non trova gravi cose come queste, che un social possa valutare che “questo gruppo non viola le regole della comunità”.
Ci ho messo qualche tempo a capire che la moderazione è solo apparente, ma è una cosa semplice da capire. Possibile che me ne accorga solo io? (e pochi altri?)
Se la risposta è sì, allora abbiamo un problema ben più grave di chi sta dove.
Perdonate lo sfogo.
@filippodb @sylv_a
Proverò a pubblicarla anche sugli altri social (Facebook, Instagram), ma quel furbacchione di Zucchy blocca la circolazione di tualsiasi algorimo parli di Mastodon.
Intendo dire che si può pubblicare il post, ma poi non lo vede nessuno, tranne chi apre la tua bacheca e ci spulcia dentro (=nessuno). Stesso trattamento per chi pubblica video o link che puntano a Youtube.
Capito come si fa a fare business? Impedendo la libera circolazione delle informazioni che danno fastidio al tuo business.
Ad ogni modo, proviamo!