Buonasera a tutti, Mi chiamo Jonathan e grazie alla gentil concessione degli admins ho dato via al Sub Camminate_Solitarie. Di cosa si tratta? Per rispondere alla domanda dovrei parlare un pochino di me…giuro che sarò sintetitico. Nel lontano 2005 ebbi un problema di salute che affrontai iniziando a correre a piedi e quindi risolvendolo step by step (approfondirò in futuro), presi ad innamorarmi della natura, dei tramonti, della montagne e dei mari che vedevo fino ad iniziare a fare lunghi…poi lunghissimi trekking che duravano anche 2/3 giorni ogni dove. Non bastandomi nemmeno questo, nelle serate libere (io lavoro in Ospedale e anche se sembra…non ho molto tempo) iniziavo a fare lunghe passeggiate serali.
Non voglio però andare OT. La cosa più importante però non sono i momenti di beatitudine che ognuno di noi può provare facendo sport, camminando o semplicemente aspettando un autobus; bensì i RAGIONAMENTI e le MEDITAZIONI che ne conseguono. Essendo io appassionato di varie forme di spiritualità, penso sia importantissimo condividere certe massime.
Questo vuole essere il PERNO della pagina, ovvero le piccole e grandi domande o le piccole e grandi risposte o stati d’animo che intercorrono nei momenti di calma o che ne conseguono.
Spero partecipiate numerosi, che si tratti di una riflessione aspettando alla lavanderia automatica, in un bar dinnanzi ad un caffè,all’interno di una Chiesa vuota, o camminando alla sera proprio come me :)
A presto, Jonny
Benvenuto e il link alla comunità è questo per chi ne fosse interessato: https://feddit.it/c/camminate_solitarie