Oltre ai macchinisti e agli addetti allo smistamento, le porte dei binari svolgono un ruolo fondamentale per la sicurezza dei passeggeri. In 12 delle stazioni più trafficate sono state installate paratie completamente nuove.

Secondo il direttore di Metropoliten EAD, Stoyan Bratoev, questo sistema consente la circolazione di treni con diverse disposizioni delle porte. Il sistema con funi d’acciaio è stato realizzato da un’azienda sudcoreana e il progetto in Bulgaria è stato finanziato con fondi europei nell’ambito del Programma operativo Trasporti e infrastrutture di trasporto.

“Ho iniziato a sviluppare questa tecnologia 20 anni fa. Ci sono riuscito dopo molti tentativi ed errori. La Bulgaria è il primo Paese europeo in cui la stiamo implementando”, afferma Han Songmu, il creatore della tecnologia.

Dall’introduzione di questi sistemi e tecnologie, non si è registrato alcun incidente sulla metropolitana.

(traduzione automatica)

  • maptoOPM
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    14 days ago

    Meno complicato. Sono recinzioni che sono sostenute da colonne a ogni 3-4 metri. A me una volta è capitato che la porta del treno sia arrivata davanti una colonna. Non è nessun problema da aggirare.