Salve, ho notato che non esiste uno spazio appropriato per parlare del più e del meno, cerco di spiegarmi peggio. Se voglio commentare qualche notizia posso farlo sotto alla sezione notizie, allo stesso modo se riguarda politica, scienza, eccetera non c’è problema. Ma se ho un post che non rientra in nessuna categoria ma comunque vale la pena condividere non esiste uno spazio per questo, ad esempio:

Oggi mi sveglio e mi rendo conto che quando morirò alcune domande esistenziali rimarranno senza risposta, ad esempio come finirà l’ universo, quante specie esistono sott’ acqua non ancora identificate, cosa vogliono dire le canzoni di Tozzi. A queste domande mi devo rassegnare che non solo io ma tutta l’ umanità forse non sarà mai in grado di dare una risposta.

Dove postare un ragionamento simile se voglio avere un parere dalla community? In scienze? Forse ma non sembra 100% appropriato, creare un nuovo spazio per questo post? Volendo si potrebbe aprire il “pippe mentali” o qualcosa di simile a r/showerthough, ma sembra più un post usa e getta.

Nei vecchi forum esisteva il concetto di off topic, tutte le cose che la community voleva commentare ma non rientravano nelle categorie dei forum finivano li, in html.it ad esempio avevamo un post ot sotto programmazione e php chiuso e riaperto mensilmente come spazio per la community.

Penso aprire una comunità Generale possa avere lo stesso effetto, un posto dove postare le proprie minchpersonali osservazioni potrebbe aiutare a formare una community solida e attiva. A mio avviso, ad esempio, r/Italy è un grande OT per utenti italiani su reddit.

Che ne pensate?

  • RandomVanGloboii
    link
    fedilink
    arrow-up
    7
    ·
    1 year ago

    Porca troia è vero, il caffè…

    Decisamente però sarebbe una comunità da leggere in sorting by new però