[PRIMI PASSI] CodeAcademy

@programmazione

Alla fine, per colpa di @vikkio (🤣 scherzo) sto provando a fare amicizia con #golang su codeAcademy (ogni scusa è buona)!

Per ora non mi sembra male anche se mi pare di capire che i contenuti più interessanti (intermedio/avanzati) siano a pagamento.

Il corso è strutturato in brevi capitoli di teoria con esercizi interattivi e quiz finale (avete a disposizione editor e shell).

Conoscete il sito? Opinioni?

#programmazione

https://www.codecademy.com/

  • Basso Daniele
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Mi ricordo qualche corso… Erano carini, anche se alla fine comunque ho appreso di più da altre fonti… Credo sia essenziale:

    • Book di Rust, anche se magari concettualmente a volte più astruso e molto meno generale che altre cose per programmare
    • developer.mozilla.org: dove trovi tutte le risorse per sviluppare il web
    • w3schools.com: sempre programmazione generica/web
    • anche studiare le infrastrutture e il codice fatto da altri sempre mi interessa e non smetto mai di imparare cose nuove
    • Alessandro@livellosegreto.itOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      edit-2
      1 year ago

      @tiziodcaio libro ufficiale di Rust + Rustlings è una combo che funziona davvero bene a mio parere!

      Il corso di golang (su CodeAcademy) mi sembra ben fatto, quello di Rust non l’ho provato (ti dirò, magari lo proverò più avanti).

      L’ho postato nella rubrica “Primi Passi” perché il target dei corsi gratuiti sembra proprio “Livello Base” (adatto proprio a chi non ha mai programmato).

      Cosa ne pensi?

      Chissà come sono quelli intermedi (magari più avanti provo la trail)

        • Basso Daniele
          link
          fedilink
          arrow-up
          3
          ·
          1 year ago

          Dopo io sono l’imbranato che farebbe cambi, e quindi pensa come fare PR per poi rimanere deluso dai senior devs che te le bocciano appieno per motivi che all’inizio appaiono assurdo, ma più vado avanti più mi rendo conto che è difficile la gestione di progetti