Stavo cercando degli zaini da viaggio, in grado di contenere roba per star fuori qualche giorno, ma anche esteticamente carini da poter essere usati tutti i giorni (ho comunque uno stile abbastanza utilitarista, quindi non ho problemi a portarmi in giro uno zaino grosso).

Su Amazon però trovo solo marche cinesone, SZLX, Homiee, Bagzy… che costano relativamente poco, quindi sono best seller, ma i materiali sono decisamente inferiori, e la durata nel tempo è sicuramente limitata.

Avete consigli, magari anche di marche italiane?

  • @biofaust
    link
    210 months ago

    Io ho tutto della Piquadro, dalla messenger al beauty case al portacarte, incluso uno zaino business da viaggio in pelle con cui vado a tutte le conferenze in giro per l’Europa (come unico bagalio a mano) a cui ho fatto di tutto dal 2019 e che ancora mi serve egregiamente. Non so quali dei loro prodotti facciano schifo, ma la mia esperienza è ottima. Tra l’altro vivo in un paese molto piovoso e vado in bici, quindi se ti serve qualcosa di ottimo sotto quel punto di vista Piquadro è la mia raccomandazione anche per quello.

    Per il waterproof assolutamente da evitare Rains.

    Della Piquadro fanno schifo le incisioni personalizzate e non servono a nulla tutti i dispositivi di allarme.