L’industria della pubblicità monitora i nostri comportamenti, Apple scende in campo con uno nuovo spot: “È pericoloso, insegniamo alle persone come proteggersi”
Potete vedere il video anche su Piped: https://piped.kavin.rocks/watch?v=3UyBGbf2s54
Articolo di Italian Tech
Precisamente.
Bisogna ammettere che alcune decisioni di Apple hanno obbligato gli altri a seguirli a ruota per “non essere da meno” tipo appunto il controllo della privacy arrivato ora su Android.
Il problema del controllo della privacy per come lo intendono i monopolisti google/apple/microsoft, è che ha un solo effetto: rafforzare il potere dei monopoli. Esempio a caso riguardo Android: l’app calcolatrice della compagnia cinese che tenta di accedere ai contatti dell’utente si troverà impossibilitata a farlo, in compenso Google continuerà a raccogliere e “rivendere” quel tipo di dato senza scampo, e le impostazioni di privacy di Google saranno comunque iper nascoste per l’utente comune (rimanendo spesso insufficienti o bypassate illegalmente, come abbiamo più volte visto). Stessa identica cosa vale per Apple, che cerca di diventare l’unica entità a cui rivolgersi per ottenere certi dati e rivolgersi a un certo tipo di pubblico. A queste aziende frega 0 di “proteggere” gli utenti, l’unico motivo per cui determinate misure vengo prese è per aumentare il fatturato.
Assolutamente d’accordo.