- cross-posted to:
- movies@hexbear.net
- entertainment@beehaw.org
- moviesandtv@lemm.ee
- cross-posted to:
- movies@hexbear.net
- entertainment@beehaw.org
- moviesandtv@lemm.ee
Che dite, ne varrà la pena? Io devo ancora recuperare il primo e sono indeciso se vederlo o meno. Sento gente super entusiasta e persone invece molto deluse.
Joker: Folie à Deux debutterà a Venezia, ecco il primo trailer ufficiale
Joaquin Phoenix e Lady Gaga saranno la coppia criminale e musicale al centro del film
È il grande giorno di Joker: Folie à Deux. È stato annunciato infatti in queste ore che l’atteso sequel del Joker uscito nel 2019 farà il suo debutto durante la prossima Mostra del cinema di Venezia, la stessa manifestazione in cui il primo capitolo si era aggiudicato il Leone d’oro ben tre anni fa. La nuova pellicola, sempre diretta da Todd Phillips, vedrà il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, un uomo che si barcamena ai margini della società fino a far scoppiare il proprio disagio facendo scoppiare una specie di insurrezione popolare. La sua graduale trasformazione nel mega-villain Joker sta ancora muovendo i primi passi e come si vede nel primo trailer ufficiale uscito sempre nelle scorse ore dovrà affrontare un enorme processo, sia giudiziario sia mediatico, che divide il pubblico in due: è un eroe del popolo o un pericolosissimo criminale?
Il primo è interessante e fatto bene, ma alla fine la storia è la semplificazione manichea del conflitto tra ricchi e poveri (e non tra classi). Non è un capolavoro come altri dicono.
Io odio Lady Gaga che trovo l’espressione più sublime dell’immensa volgarità americana, quindi questo qui col cazzo che vede i miei soldi.