So che scatenerò un vespaio, ma ho notato una cosa: molti dei post che vedo qui provengono da account mastodon/friendica che palesemente usano dei bot per cross-postare un feed rss.

Non sono contrario ai contenuti in sé, ma penso sia doveroso limitare l’uso di strumenti automatizzati, altrimenti si rischia non così di rado di trovare post infelici tipo questi; ne cito solo due perché mi son rimasti impressi:

senza contare in particolare quelli provenienti da mastodon che per via del limite di caratteri si ritrovano i summary mozzati

  • PoliversoMA
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    4 months ago

    Lemmy è un aggregatore di notizie, quindi no: feddit.it è proprio un posto per le notizie! 😁

    Chiaramente le notizie dovrebbero essere uno spunto per la discussione, ma è chiaro che non si possono obbligare le persone a commentare… 🤷🏽‍♂️

    • mattreb
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      4 months ago

      Da wiki:

      Lemmy is a free and open-source software for running self-hosted social news aggregation and discussion forums.

      Diciamo che ad alcune persone interessa più il primo aspetto, e ad altre il secondo, che sono entrambi nello scopo del progetto. In una istanza come questa con un numero limitato di interazioni penso si debba stare attenti a bilanciare i due aspetti, altrimenti l’altro scompare, ed assieme ad esso anche gli utenti che erano li per quello…

      Troppi feed da bot diluiscono l’engagement e diventa un feed rss e basta, troppe poche news e diventa puramente un forum fatto male.

      • PoliversoMA
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        4 months ago

        Questo è un problema di gestione abbastanza irrisolubile, perché dal momento che questa istanza è animata dagli utenti, sono gli utenti che determinano la forma e i contenuti.

        Come puoi vedere sono molte le comunità in cui i post superano i commenti.

        https://lemmyverse.net/communities?query=Feddit.it

        Non sarebbe comunque giusto invitare chi pubblica diversi contenuti a limitarsi solo per di fatto che la comunità non è particolarmente attiva nel commentare