Partiamo dalla rivista: Sussurri è una rivista gratuita di genere fantasy/fantascientifico. È un progetto partito un anno fa da un editore coraggioso che, in base a quanto dice, prova a sostenere gli scrittori esordienti del settore.

Arrivata al numero 6, l’avventura della rivista prosegue. Possono anche, com’è normale che sia, non piacere tutte le storie, ma vale la pena leggerla, io dico. Si può scaricare da qui: https://www.lumien.it/sussurri/

Mi ci sono imbattuto per caso, su segnalazione di qualcuno nel DontPanicTen, uno di quei forum che frequento. Curiosità mi ha portato a non accontentarmi di scaricare la rivista e ciao, ma di guardarmi intorno, veder cos’era quel posto.

Ebbene, è la vetrina di una casa editrice che, stando a quanto dichiarato, ha ottimi propositi:

“abbiamo voluto dare vita ad una casa editrice che crede nell’immaginifico degli scrittori emergenti italiani e che li aiuta ad emergere (…) Nasce per venire incontro agli scrittori emergenti e per accompagnarli in questo viaggio. La nostra casa editrice vuole essere uno strumento, un mezzo che permette agli autori italiani di raggiungere quanti più lettori possibili. Crediamo nei loro sogni, nelle storie che hanno da raccontare e nel potere dei libri. Da questo spirito ha preso forma la nostra casa editrice.(…) seguiamo l’autore in tutte le fasi del libro, dall’editing alla creazione della copertina, dalla correzione di bozze alla promozione. Ogni romanzo sarà sottoposto a molteplici fasi di correzioni ed editing e verrà stampato a partire da un progetto grafico di qualità”

Che dire? Sembra ottimo. Qualcuno qui ha avuto esperienze con questa casa editrice?