Ciao! Da persona che a malapena teneva in vita un pothos, ho sempre un po’ il terrore di uccidere qualunque pianta.

Invece, per ora, questa sembra stare bene.

Prossimamente punto a prendere una pianta carnivora, ma mi è stato detto che sono estremamente delicate: qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

  • ZaraM
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    1 year ago

    Per quanto riguarda le piante carnivore, io ne sto tenendo vive tre da un annetto e sono una trascuratrice seriale, quindi certifico che non sono impossibili da tenere!

    Il caveat importante è non dargli mai acqua del rubinetto, perché le radici tendenzialmente non resistono ai sali… Ho iniziato con quella di condensa del condizionatore, poi per motivi vari ho preferito usare quella per il ferro da stiro.

    Per il resto dipende dalla specie, ma credo che vogliamo tutte stare sempre con un po’ di acqua sul fondo (io le tengo con un bel po’ di acqua sul fondo, così posso trascurarle e controllare ogni qualche giorno se sono all’asciutto o no…per ora vivono tutte!)

    • KCNOP
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      1 year ago

      Non ne avevo idea, pensavo che alle piante piacesse in generale ricevere sali minerali dall’acqua. E, incidentalmente, questa cosa potrebbe essere il via di un nuovo hobby per cercare di demineralizzare l’acqua direttamente in casa…

      Grazie per l’informazione!