🔖 Routine Tracker, organizza le tue routine
Routine Tracker è una piccola applicazione molto comoda per poter organizzare le proprie routine giornalieri o settimanali. …
🔗 https://www.lealternative.net/2024/11/13/routine-tracker-organizza-le-tue-routine/
@lealternative@mastodon.uno L’app sembra comoda e sviluppata senza fronzoli (tenendo in mente che app del genere solitamente hanno pubblicità e sono sotto abbonamenti mensili).
Ma il problema sono io. Tendenzialmente, smetto di usare queste app/pratiche dopo pochi giorni, perché o mi dimentico o mi stressa star li a perdere tempo a gestire il tutto.
@salvadorbs @lealternative@feddit.it mi sa che non è solo un problema tuo… il ricordarsi o anche solo la voglia di gestire queste app non è da tutti e la fantasia può passare presto!!
App come queste sono sempre utili, però secondo me il problema è che quando ne esistono diverse tendono a copiarsi tutte come funzionalità e flusso di lavoro generando qualche dubbio su quale sia quella giusta per ognuno. E così ad es ho finito per installarne diverse (cercate su F-Droid e vedrete quante app simili ci sono già) e non utilizzarne nessuna.
Il segreto per fare meglio delle altre potrebbe essere quello di provare a trovare un flusso di lavoro che vada contro alle motivazioni per non utilizzarla (ad es Superproductivity per i task ha qualche sua unicità).
Dal mio punto di vista il problema potrebbe anche essere l’ “isolamento” di queste app. Di solito sono interessato a migliorare la gestione in diverse aree della mia vita (incluso ad es la gestione dei task, del tempo, delle note, ecc) e non solo in un settore specifico. Per cui potrebbe essere che abbia più senso integrare questo sistema in altre app più versatili, in stile Obsidian (è closed source lo so…infatti sto aspettando con trepidazione che Logseq maturi per utilizzarlo di più)