• Ska@poliversity.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    1 month ago

    @rivoluzioneurbanamobilita @energia anche io che non ho l’auto voglio il mio spazio da occupare! Anzi in famiglia siamo in 4 senza auto, voglio i miei 18x2 metri di spazio davanti casa da poter usare come voglio! 😁

    Giusto come racconto: sotto casa mia c’è il solito problema milanese delle auto parcheggiate sul marciapiede (distruggendo i pochi alberi e rendendo la terra completamente inadatta alla crescita di erba o qualsiasi altra cosa, creando fango etc), questo nonostante sia una zona comunque con tanto parcheggio e con spesso le strisce gialle proprio lì vicino vuote…

    Chiesto all’amministratore cosa si potesse fare e l’unica cosa è mettere d’accordo tutti i condòmini per non far permettere (probabilmente a loro stessi tra l’altro) questi parcheggi con dei paletti. Dunque una soluzione inapplicabile nella maggior parte dei casi dato che sono gli stessi condòmini a parcheggiare le auto in divieto.

    • @LaVi vero. Rispetto allo stato di fatto si otterrebbe una riduzione della velocità, una visibilità migliore e spazi vivibili, in cambio di qualche parcheggio nei oressi dell’incrocio. Il caso del video linkato è più ecalatante, e assomiglia a molti incroci milanesi (che adesso sono solo piscine d’asfalto)

      @energia