In questi giorni, soprattutto durante il periodo delle vacanze scolastiche dei pargoli, ho avuto un po’ di tempo per provare qualche gioco Android così volevo inaugurare in questa sezione anche i giochi per smartphone. Poi se la cosa dovesse prendere piede si può creare una comunità dedicata eventualmente.
Detto questo, uno dei primi giochi a cui mi sono appassionato è stato Dentures and Demons. È una sorta di avventura punta e clicca con grafica in 2D in vecchio stile pixelato.
Il gioco è abbastanza volgare e fuori di testa, sullo stile South Park, giusto per capirne più o meno la direzione. Comunque se vi piace il genere (sia l’avventura che l’umorismo macabro) è divertente e appassionante. Inoltre è tutto in italiano visto che lo sviluppatore è proprio italiano. Non per nulla il gioco si sviluppa tutto in una città chiamata… Varedze.
Non vi svelo troppo della storia perché è davvero abbastanza fuori di testa. Ci sono omicidi, satanismo e colpi di scena.
Per risolvere gli enigmi non è solo necessario utilizzare il touchscreen ma spesso e volentieri sono necessarie azioni tridimensionali tipo agitare lo smartphone, girarlo oppure altro (non vi svelo nulla di più perché secondo me è molto divertente scoprirlo).
Il gioco è completamente gratuito ma si possono acquistare degli extra. Io li ho presi solo per sostenere il progetto che è davvero fatto molto bene e mi sentivo un po’ in colpa a usarlo con AdGuard bloccando le pubblicità. 😅
Esiste anche un seguito chiamato Dentures and Demons 2.