Ok, volevo fare solo un po’ di clickbait. Partendo da questo articolo di Wired ho scoperto questo inquietantissimo video di una fantascientifica serie televisiva de I Griffin creata grazie ad una AI.

Da Wired:

Come si vede nella clip qui sopra, il profilo YouTube SonUzumakilchigo ha utilizzato un programma grafico per reimmaginare la serie animata come se fosse una sitcom famigliare degli anni Ottanta: in rapida successione, dunque, vediamo il padre Peter, la madre Lois, i figli Meg, Chris e Stewie. Non può mancare il fido cane Brian, così come i vicini di casa più rappresentativi Joe, Quagmire e Cleveland. Spesso gli spettatori si sono magari chiesti quale attore avrebbero potuto interpretare i loro personaggi favoriti ma di certo il fantacasting non si è mai avvicinato a tali livelli di realismo. O meglio, a tali livelli di orrore.

Nonostante la buona volontà, infatti, l’intelligenza artificiale mette qui in fila una serie di ritratti raccapriccianti che, pur richiamando da vicino i disegni dell’animazione originale, ci propongono esseri umani a dir poco grotteschi. Forse, l’unico che migliora nella trasposizione in carne e ossa è il viscido Quagmire. Per il resto - a partire da Stewie - una carrellata degli orrori. Sfogliando le pagine del web, si trovano altri tentativi simili, come quello della pagine Lyrical Realms, che sembra aver elaborato con maggior convinzione le immagini dei film e delle serie di quel decennio (in particolare Otto sotto un tetto):

Video su YouTube | Piped

  • @Moonrise2473
    link
    211 months ago

    Fatto benissimo, molto meglio delle mie aspettative