Meta interromperà i suoi programmi interni di diversità e inclusione
https://www.ilpost.it/2025/01/11/meta-facebook-programmi-inclusione/
Valevano anche per le assunzioni, ed è un’altra conferma di come si stia riposizionando dopo l’elezione di Donald Trump.
Questo entra in conflitto con i nostri principi di inclusività della nostra carta dei valori:
https://noblogo.org/unosocial/carta-dei-valori
Confermiamo il silenziamento degli utenti threads americani (italiani ed europei sono defederati da threads): https://mastodon.uno/@unoacademy/113792742403478716
@informapirata @annapivafanart @amministratore @fediverso che non esiste il razzismo al contrario è una cavolata. Mi è stato detto che non potevo esprimermi su certe tematiche perché sono uno “maschio bianco cis” 😅
Mi spiace, ma sono convintissimo che la situazione, seppur con fini nobilissimi, sia sfuggita parecchio di mano e abbia stancato anche chi bigotto o arcaico non lo è mai stato (e mi ci metto tra questi).
@Nick44 premesso che, sempre che sia successo davvero, sentirsi dire da qualcun altro che si è un “maschio bianco cis”, non è un trattamento discriminatorio. Se fai uno sforzo di memoria sono certo che tale obiezione l’avrai ricevuta mentre parlavi dei problemi di persone discriminate per ragioni sessuali o razziali
@annapivafanart @amministratore @fediverso
@informapirata @annapivafanart @amministratore @fediverso
ovviamente non mi sono sentito discriminato, così come non dovrebbe sentirsi discriminato un omosessuale o un “diverso”.
finché andrà di moda catalogare le persone in base a parametri futili (e mutevoli nel tempo) ci sarà sempre una “diversità” fittizzia che è utile solo a dividere e a distogliere l’attenzione da problemi ben più seri.
@Nick44
> «così come non dovrebbe sentirsi discriminato un omosessuale o un “diverso”.»
Capisci perché ti dicono che non dovresti parlare di queste cose visto che sei un “maschio bianco cis”?
È un modo semplificato per dirti che siccome non hai gli strumenti culturali per affrontare l’argomento, l’unico modo in cui potresti farlo è per esperienza personale. Non hai esperienza personale? Allora è meglio che non ne parli
@annapivafanart @amministratore @fediverso
@informapirata @annapivafanart @amministratore @fediverso perché I maschi cis non avrebbero gli strumenti culturali per parlarne? Sono forse meno dotati di 'trans blu tris:?
Ma che stiamo dicendo!!! Siamo oltre il fanatismo… 😊
@Nick44 @informapirata @amministratore @fediverso oggettivamente, a conoscere le discriminazioni sono decisamente di più coloro che le subiscono.
In America, ad esempio, capita che le persone trans si uccidano nei motel perché sanno che, così, qualcuno si prenderà l’incarico di farle riconoscere non potendo contare sulla famiglia.
Quanti di coloro che dal di fuori giudicano la discriminazione verso le persone trans lo sanno?
@annapivafanart @informapirata @amministratore @fediverso questo ragionamento vale per qualsiasi argomento: dalla scuola, all’economia, ai diritti umani, ai certificati di CA. Quindi ognuno può parlare del suo e basta? Uno strano senso di democrazia sinceramente.
Poi mi sembra si stia sviando di brutto: nessuno hai mai difeso nessun genere di discriminazione, compresa quella di avvantaggiare i discriminati a scapito dei “normali”.
@Nick44 no, ti spiego meglio. Sei tu che:
@annapivafanart @amministratore @fediverso
@informapirata @annapivafanart @amministratore @fediverso della serie ‘gli intelligenti sono quelli che la pensano come me’.
Ok, alla prossima 👌😉
@Nick44 mi stai prendendo in giro? Com’è possibile che riesci a travisare tutto quello che ti dico? Mi dici esattamente quand’è che ho parlato di intelligenza?
@annapivafanart @amministratore @fediverso
@informapirata @annapivafanart @amministratore @fediverso mi hai detto che non ho gli strumenti culturali per parlare di certi argomenti, evidentemente li avranno solo chi la pensa come te. Non so che altro aggiungere, la chiudo qui che se volevo far polemica rimanevo su x. 😅 👋
@Nick44 @informapirata @annapivafanart @amministratore @fediverso Nella vita si cambia, forse non lo era mai stato, ma mi sembra che lo sia diventato! Basta rendersene conto.