Stavo cercando degli zaini da viaggio, in grado di contenere roba per star fuori qualche giorno, ma anche esteticamente carini da poter essere usati tutti i giorni (ho comunque uno stile abbastanza utilitarista, quindi non ho problemi a portarmi in giro uno zaino grosso).

Su Amazon però trovo solo marche cinesone, SZLX, Homiee, Bagzy… che costano relativamente poco, quindi sono best seller, ma i materiali sono decisamente inferiori, e la durata nel tempo è sicuramente limitata.

Avete consigli, magari anche di marche italiane?

  • dodverngr@lemmy.ml
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    1 year ago

    Noi utilizziamo da anni 2 zaini da trekking, uno intorno ai 35 litri che è perfetto anche per le escursioni più lunghe e uno da 50, presi alla Decathlon e per ora si stanno dimostrando molto comodi e robusti.

    Ci sono mille modelli, l’importante è che abbia parecchie tasche e un accesso sul fondo della tasca principale, in modo da poter recuperare oggetti dal fondo senza tagliere tutti i vestiti ogni volta

    Il 50 è proprio al limite con le dimensioni dei bagagli a mano e mi è capitato di dover rimuovere la stecca rigida sulla schiena.

    • Hamster42
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      1 year ago

      Anche per me la soluzione zaino da trekking è la migliore. Io ho un North face che uso sia per il trekking sia per i viaggi. Per il problema dell’ accesso alla roba sotto, per i viaggi in genere uso i “packing cubes” in modo che posso toglierli e rimetterli nello zaino velocemente e senza fare disordine