Cosa ne pensate di Porkbun? Qualche esperienza negativa?

Ho provato alcuni servizi di questo tipo e vedo che come servizio molti me lo hanno consigliato nel corso degli anni, lo tengo d’occhio da quando me ne hanno parlato e mi sembrano abbastanza onesti con i loro prezzi. Tutti mi dicono che posso inserire i miei dati personali in modo sicuro (anche perché in Europa è obbligatorio, o ci sono delle scappatoie?) che offrono la privacy WHOIS gratuitamente con un certificato SSL gratuito, ma quanto è affidabile questo servizio? Quanti di voi si sono affidati a questo servizio senza il dubbio che a causa di un bug nei casi peggiori possano rendere pubblici quelle informazioni personali?

  • skarikoMA
    link
    22 years ago

    Mah, se ne parla molto su Reddit ma secondo me perché è americano e su Reddit son quasi tutti americani.

    L’avevo guardato anche io ma non avevo visto molti motivi per preferire una farm americana a OVH, Infomaniak o molte altre realtà europee o italiane.

    • iam0dayOP
      link
      12 years ago

      Ciao grazie mille per la tua risposta, sono della tua stessa idea per quanto mi riguarda… Ma in termini di prezzo e strumenti (whois privacy e certificato SSL) inclusi non ho trovato un’alternativa o non ne conosco. Anche perché su Infomaniak o Hetzner non c’è l’estensione (.day) che cerco e non voglio affidarmi a OVH o Aruba a causa delle esperienze negative che sto avendo con i miei clienti che li usano attualmente. Vorrei provare gandi.net ma non lo conosco, sapresti consigliarmi qualcosa di italiano che includa queste cose gratuitamente?

      • skarikoMA
        link
        22 years ago

        Di gandi ne ho sentito parlare bene ma non l’ho mai utilizzato, personalmente utilizzo senza alcun problema sia Infomaniak, che Hetzner che OVH ma capisco che se hai avuto problemi con quest’ultima tu sia restio ad utilizzarla. Per quel che riguarda la gestione dei domini nella loro completezza (si dice così? 😅) non mi sono mai trovato bene come con OVH.

        Altri non ne ho provati personalmente, puoi provare a prendere qualche spunto da qui anche: https://www.lealternative.net/2021/06/14/quale-hosting-green-scegliere/