La pioggia non abbassa l’#inquinamento a #Milano, e adesso?
In #Lombardia non si gestisce la questione dell’inquinamento, ma ci si affida agli dei pagani, per esempio a quello della pioggia.
Però questa volta non ha funzionato, ma tranquilli, cominciano le preghiere ad Eolo. Perché la politica, come al solito, non farà niente.
https://www.milanotoday.it/attualita/inquinamento/smog-situazione-febbraio-2025.html
@rivoluzioneurbanamobilita
Sono impressionato dalla capacità di passare da un’aria accettabile ad una irrespirabile nell’arco di mezza giornata.Oggi mi godo le mie ore d’aria in attesa del fetore serale.
@De_Treias
In realtà siamo al 5o giorno di superamento dei limiti di pm10. Tu a cosa ti rifervi?
@rivoluzioneurbanamobilita
Mi riferivo alle variazioni all’interno della giornata dei vari inquinanti. Su ilmeteo ci sono le previsioni e lo stato di inquinamento durante la giornata, e sembrano affidabili, anche a giudicare dall’odore che si sente… Oggi l’aria è stata davvero buona, almeno nel pomerggio, ma stasera è previsto il solito peggioramento (prov. di Milano).
Mi stupisce l’intensità degli inquinanti, visto in poche ore l’aria riesce a saturarsi in questo modo.@De_Treias @rivoluzioneurbanamobilita @milano
Potrebbe essere legato al fatto che la gente torna a casa quindi 1) picco di traffico, 2) i riscaldamenti si accendono ? Da verificare