Cercasi manutentore per lo snap di GIMP disperatamente
di Marco Giannini · 27 Aprile 2023
Chi mi segue da tempo lo sa, sono sempre stato un sostenitore dei formati snap e flatpak.
Quello che mi piace é la possibilità di avere software sempre aggiornato indipendentemente dalla distro che usiamo. Spesso mi trovo ad installare Ubuntu (sapete che sono un girovago delle distro) e su Ubuntu una delle prime applicazioni in formato snap che installo è GIMP. Fra l’altro ho consigliato la sua installazione anche nella guida post installazione di Ubuntu 22.04 LTS in quanto l’uso del pacchetto snap era l’unico modo per avere GIMP “più” aggiornato.
Da qualche tempo a questa parte però le cose sono cambiate in quanto il pacchetto snap di GIMP non viene più aggiornato da diversi mesi. Mentre sto scrivendo questo articolo il pacchetto di GIMP in formato snap è fermo alla versione 2.10.30 e l’ultimo aggiornamento risale al 19 agosto 2022!..
#Canonical #Flatpak #GIMP #SNAP
@mac89 occhio però al link nel titolo, che al momento punta su una riproduzione pubblicata sul sito laseroffice invece che sul blog originale di @magi
Questo è il link originale:
https://www.marcosbox.org/2023/04/cercasi-manutentore-per-lo-snap-di-gimp.htmlSono con la stessa firma bho forse hanno un accordo…
@informapirata @mac89 da quel che ho capito è un aggregatore di notizie di diversi siti
@magi @mac89 un’ultima precisazione: insistevo sul citare l’articolo originale, perché è nello spirito di Lemmy come software aggregatore di articoli, praticamente un’alternativa a Reddit) quella di essere un luogo in cui si citano gli articoli Dai quali poi è possibile lanciare una discussione.
Se fosse stato un semplice post mastodon, non serviva intervenire, ma quello che tu vedi da mastodon come un semplice post, in realtà è un vero e proprio thread su Lemmy 😅
Mmmmm molto strano! Hanno troppi articoli in comune che gli stiano rubando il lavoro o che ci sia un accordo?
@mac89
Mi spiace, ma non ho molta dimestichezza con le soluzioni snap o flatpak, per quanto siano all’occorrenza un’ottima risorsa. Personalmente, come “pacchettizzatore” per la mia distro, ho sempre preferito insistere sull’integrazione con il sistema e sull’uso delle librerie condivise, anche se questo può richiedere un maggiore impegno nell’eventuale risoluzione dei problemi.