È stata introdotta su Proton Drive la cronologia delle versioni dei propri file da poter ripristinare facilmente.

Nella versione gratuita sarà possibile ripristinare file fino a sette giorni prima, nella versione a pagamento invece i file sarà possibile ripristinare file fino a dieci anni.

In automatico Proton Drive salverà un backup di ogni file e questa cronologia verrà conteggiata per il limite di spazio di archiviazione e troverete nelle impostazioni di Proton Drive per quanti giorni devono rimanere (7 giorni, 30 giorni, 180 giorni, 365 giorni e 10 anni).

Un’ultima informazione importante che si legge nel blog:

L’applicazione Windows Proton Drive crea automaticamente le versioni dei file sincronizzati aggiornati sul computer. In futuro, con l’introduzione di funzionalità di condivisione avanzate, le versioni svolgeranno un ruolo fondamentale nel tracciare le modifiche apportate da diversi utenti e nel prevenire la perdita di dati dovuta alla sovrascrittura. La cronologia delle versioni è ora disponibile sull’applicazione web e verrà rilasciata sulle altre applicazioni nel corso dell’anno. Poiché la cronologia delle versioni aiuta anche a tenere traccia delle modifiche apportate a un file nel tempo, è la base per le future release di prodotti come la condivisione collaborativa, l’editing collaborativo dei documenti e le app desktop per Windows e macOS.

Quindi sono previste in futuro (quando?) le condivisioni avanzate con altri utenti Proton e l’editing collaborativo dei documenti! 🥳

  • @Krusty
    link
    Italiano
    311 months ago

    Fantastico