Una delle applicazioni più interessanti come alternativa a Google Photo è atterrata finalmente anche su F-Droid!

Da ieri, oltre ad essere presente su App Store e sul Play Store è possibile scaricare Ente anche utilizzando F-Droid.

Qualcuno o qualcuna di voi la utilizza?

  • Whysofurious
    link
    22 years ago

    Ente è stupenda, l’ho usata un mesetto poi lasciata perdere per questioni di costo abbonamento (devo fare un po’ di pulizia di altra roba che ho prima), ma penso di riprenderla il prima possibile. La facilità d’uso, la relativa velocità nel vedere video e foto salvate, cartelle intelligente e che tutto sia criptato sono tutti punti a favore, io poi la uso su iOS dove queste cose di solito ce le sognamo 😂

    • skarikoOPMA
      link
      22 years ago

      Anche a me era piaciuta molto quando la provai. Tuttavia non l’ho scelta come app per le foto perché a me interessa anche inserite video e queste alternative crittografate hanno qualche problema con lo streaming dei video caricati: per poterli vedere velocemente e senza interruzioni o rallentamenti devono necessariamente prima essere in qualche modo scaricati rallentando il processo.

      Per questo poi alla fine ho scelto alternative non crittograte e2e come kDrive.

      • Whysofurious
        link
        22 years ago

        Mi ero dimenticato di rispondere 😅 Comunque si capisco, io al contrario non avevo queste necessità ma immagino sia un problema. Devo dire poi che anche io dopo aver interrotto l’abbonamento a ente sono andato con KDrive (ho l’abbonamento per 2TB) che va benissimo per quello che deve fare. Ultimamente poi sempre grazie a voi stavo provando Filen, mi ero preso 1tb lifetime a 39 euro se non sbaglio, ma il caricamento delle foto dal cellulare è un po’ lento e scalda un casino.