Whysofurious

Geek, amante di videogiochi, pizza e tech, cerco di guadagnarmi da vivere come archeologo del vicino oriente.

  • 0 Posts
  • 28 Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: May 17th, 2022

help-circle



  • Al di là dell’articolo, il cui autore credo abbia un problema velato con TikTok 😂 e dia forse una prospettiva un po’ soggettiva alla questione, penso dipenda sempre da persona a persona e da film a film. Conosco persone della mia età (30) che sono intolleranti ai cinema e incapaci di mantenere la concentrazione, e lo sono sempre stati, anche prima dello streaming. Immagino quindi ci siano anche nei gggiovani, and so on.

    Sia chiaro, io la penso come te, odio essere interrotto mentre guardo un film, odio che mi si parli ecc, ma non ho problemi a concentrarmi su un film anche da casa, se il film veramente mi interessa. Esempio: ho visto Parasite a casa di un amico, nel suo salotto su una sedia scomodossima con altre 8 persone di cui almeno due chiacchieravano tra loro, eppure non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo e a malapena sentivo chi mi stava intorno. D’altro canto son stato a vedere film al cinema pallosi in cui anche la minima cosa mi distraeva.

    Quello che più che altro ho notato è che le serie tv (e il loro andazzo a far durare gli episodi molto di più) hanno un po’ distorto la mia percezione dei film. Ovvero, se devo scegliere cosa guardare, penso subito “eh minchia però sto film dura 3 ore poi faccio tardi/devo iniziare presto a vederlo”, però poi finisco a guardarmi tre episodi da un’ora di una serie tv. Non lo so, ma per me il film ancora è una cosa che mi richiede attenzione, in cui so che se inizio lo “devo” finire, senza distrazioni.





  • Non posso dirmi un appassionato, ma sono affascinato da molte cose riguardanti il volo e l’aeronautica in generale, e quando capita leggo o guardo volentieri qualcosa a riguardo (specialmente se storico).

    Non ricordo un preciso momento, ma sono sempre stato “esposto” a questo mondo, mio nonno era un (credo) tecnico ad Aviano, e ha trasmesso a mio padre (geometra e poi assistente di volo) la passione. Son cresciuto quindi con casa piena di libri, modellini, riviste, riguardanti l’aeronautica (anche molto tecniche) e ho letto spesso qualcosa appassionandomi anche a figure come von Richthofen e simili. Tutt’ora quando vado perdo ore nei musei del volo e quando posso ci vado volentieri con mio padre, l’ultima volta fu nel 2019 a Londra al museo della RAF (tra cui erano esposti anche un ME-109 e uno Stuka, prima volta che riuscivo a vederli).

    Mi sento un po’ come se fosse una passione mancata, toccai brevemente l’argomento con una tesina alle medie (mado’ la vecchiaia) sull’aereodinamica, ma non approfondii mai troppo nulla di più.







  • Mi ero dimenticato di rispondere 😅 Comunque si capisco, io al contrario non avevo queste necessità ma immagino sia un problema. Devo dire poi che anche io dopo aver interrotto l’abbonamento a ente sono andato con KDrive (ho l’abbonamento per 2TB) che va benissimo per quello che deve fare. Ultimamente poi sempre grazie a voi stavo provando Filen, mi ero preso 1tb lifetime a 39 euro se non sbaglio, ma il caricamento delle foto dal cellulare è un po’ lento e scalda un casino.


  • Eh si anche io giocai oblivion durante il liceo/post maturità se non sbaglio, e skyrim i primi anni di università, avevo veramente moooolto tempo. Adesso faccio un po’ di fatica in generale con gli open world enormi. Però c’è da dire che skyrim non lo mollo, ormai la trama l’ho fatta e rigiocarlo è un po’ come farsi una passeggiata rilassante in un giardino, è piacevole e non mi comporta nessun impegno o ansia di voler per forza portare a conclusione qualcosa :)


  • Ente è stupenda, l’ho usata un mesetto poi lasciata perdere per questioni di costo abbonamento (devo fare un po’ di pulizia di altra roba che ho prima), ma penso di riprenderla il prima possibile. La facilità d’uso, la relativa velocità nel vedere video e foto salvate, cartelle intelligente e che tutto sia criptato sono tutti punti a favore, io poi la uso su iOS dove queste cose di solito ce le sognamo 😂


  • Io cominciai con Oblivion con la xbox 360, ma dopo una sessione di un bel po’ di ore di gioco mi si danneggiò la console e non lo ripresi mai. Ricominciai la saga con Skyrim sul pc nel 2013-14 credo, e non ho più smesso 😂 Mi piacerebbe recuperare gli altri ma non so se ho il tempo e la voglia necessari 😅




  • WhysofurioustoVideogiochi*Permanently Deleted*
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    2 years ago

    Concordo su tutto, ogni run è super stimolante, ricominciai anche io qualche mese fa con l’intenzione di fare roleplay e mago guerriero/evocazioni, ma l’ultimo aggiornamento aveva rotto un po’ di mod e sto ancora aspettando :(

    Ovviamente metà delle mie idee molte volte falliscono e finisco per far diventare il pg un assassino con arco e coltello