Se si fa una segnalazione la segnalazione va al mod di quella community, oppure, nel caso in cui federato, va al gestore del server locale?
Esempio, mettiamo che uno su lemmy.esempio posti dello spam in /c/ciccio, se faccio una segnalazione mentre uso feddit va al mod di lemmy.esempio/c/ciccio oppure a feddit?
Nel tuo esempio la segnalazione dovrebbe arrivare sia agli amministratori di feddit che a quelli di lemmy.esempio inoltre arriverà anche ai mod di lemmy.esempio/c/ciccio.
Chiedo conferma a @poliverso@feddit.it
Assolutamente sì ed è proprio per questo motivo che è importante ragionare sempre sull’opportunità di una segnalazione che riguardano comunità che risiedono su istanze diverse dalla nostra. Queste istanze sono per lo più di lingua inglese e se gli utenti italiani segnalano alcuni di questi contenuti, è abbastanza probabile che già qualcun altro li abbia segnalati. I moderatori di quelle comunità e gli amministratori di quelle istanze prenderanno tutti i provvedimenti necessari per ripulire in casa propria e se non prenderanno quei provvedimenti, il messaggio dovrebbe essere abbastanza chiaro: “non abbiamo voglia di moderare quei contenuti”. Gli utenti possono pertanto decidere se continuare a seguire quelle comunità, Ma se decideranno di non seguirle sicuramente non vedranno più quei contenuti
Lemmy non è mastodon. Su mastodon gli utenti vedono nella propria Timeline anche i contenuti di utenti che non seguono Ma che sono semplicemente connessi a un solo livello con i propri contatti diretti. Qui invece si seguono solo le comunità che si vogliono seguire.
Se c’è una comunità che pratica lo shitposting non vedo per quale motivo un utente di feddit.it non possa seguire quei contenuti, esprimere un vuoto positivo o un voto negativo, partecipare alla discussione o addirittura pubblicare memini stupidi.
Ma, la cosa importante è che non sottoponga noi moderatori allo stress di dover monitorare i contenuti pubblicati su altre istanze! 😁