GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI di Douglas Adams.
@libri #UnoLibri
.
Primi anni 2000.
Immaginate, se potete, un treno regionale, pieno di pendolari tristi che non sono ancora schiavi dei loro futuri telefonini. In mezzo a loro, c’è un tizio che sghignazza da solo, nel silenzio, come un cretino: sono io, giovane universitario, che leggo uno dei libri di #fantascienza più divertenti che siano mai stati scritti (ovvero il #SuggerimentoDiLettura n°86).
Su questo capolavoro non dirò altro.
L’ho letta intorno al 2010, solo allora ho capito perché il mio professore di matematica alle superiori (sono vecchio, le ho fatte negli anni 90) faceva battute continue sul 42 e mi domando se non facesse altre mille citazioni che nessuno colse mai.
deleted by creator
Non ci racconti nemmeno del Gotto Esplosivo Pangalattico?
@Ryoma123 @troppacaffeina ah in italiano è tradotto così il PanGalactic Gargle Blaster? Non ho mai letto la traduzione italiana, a questo punto sono curioso su tutti gli altri nomi tradotti.
Se non sbaglio hanno tradotto anche la poesia dei Vogon.
deleted by creator
Effetivamente.
deleted by creator
deleted by creator
Ne ho una copia da parte da leggere.
deleted by creator
deleted by creator
deleted by creator
@troppacaffeina @libri ogni anno partecipo al #towelday e per i miei 42 anni mi sono fatto fare la torta a tema, con vaso di #petunie e #capodoglio compresi.
.
❤️🤍@troppacaffeina @libri sono l’unico che si è bloccato al terzo libro? I primi 2 li ho divorati ma ad un certo punto è diventato illeggibile e l’ho abbandonato ☹️
deleted by creator
deleted by creator