Oggi il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo sull’epidemia di Covid-19 che dimostra ulteriormente la teoria delle origini del Covid, su cui il senatore statunitense Roger Marshall sta indagando da anni.

“Non mi fermerò finché non verrà rivelata la verità sulle origini di questo virus. Lo dobbiamo a oltre un milione di famiglie americane che hanno perso una persona cara, ai nostri giovani che sono rimasti chiusi fuori dalle scuole e ai milioni di americani che lavorano duramente e che hanno perso il lavoro o l’attività a causa della pandemia Covid-19”, ha dichiarato il senatore Marshall.

Il senatore Marshall ha guidato la carica del Congresso per andare a fondo delle origini del Covid-19 e assicurarsi che non si ripeta mai più. Nell’aprile del 2023, il senatore Marshall ha pubblicato il rapporto Covid Origins Muddy Waters, che ha mostrato una preponderanza di prove che dimostrano che il Covid-19 è nato in un laboratorio di Wuhan, in Cina. Il senatore Marshall ha anche scoperto, grazie alle sue indagini, che gli Stati Uniti venivano doppiamente fatturati per ottenere sovvenzioni per la ricerca sulle funzioni a Wuhan, in Cina, attraverso la EcoHealth Alliance.

“Non solo dovremmo monitorare meglio gli scienziati e i tipi di ricerca che sosteniamo, ma dobbiamo anche riformare l’amministrazione delle sovvenzioni per la ricerca globale degli Stati Uniti per garantire la supervisione, la trasparenza e la responsabilità”, ha dichiarato il senatore Marshall.

“Ben Hu, uno scienziato dell’Istituto di virologia di Wuhan che aveva svolto un’ampia ricerca di laboratorio su come i coronavirus infettano gli esseri umani, è stato identificato nei rapporti dell’intelligence statunitense come uno dei ricercatori che si è ammalato nel novembre 2019 con sintomi che, secondo i funzionari americani, erano compatibili con il Covid-19 o con una malattia stagionale. Nessuno dei ricercatori è morto”

“La comunità dei servizi segreti statunitensi sta pianificando di declassificare ulteriori informazioni riguardanti la ricerca delle origini del Covid già questa settimana, in base a una legge che il Congresso ha approvato e il presidente Biden ha firmato a marzo”

“Hu è degno di nota, secondo funzionari attuali e precedenti, per il suo ruolo centrale nella ricerca sui coronavirus presso l’Istituto di virologia di Wuhan. Inoltre, alcuni dei progetti a cui ha lavorato sono stati finanziati da sovvenzioni del governo degli Stati Uniti, secondo i documenti acquisiti attraverso il Freedom of Information Act dal White Coat Waste Project, un’organizzazione no-profit che si oppone alla ricerca sugli animali finanziata dai contribuenti”

“Hu è un importante ricercatore sui coronavirus che ha lavorato a stretto contatto con Shi Zhengli, il principale esperto di coronavirus dei pipistrelli presso l’Istituto di virologia di Wuhan. Gran parte della ricerca di Hu si è concentrata sulla modifica dei coronavirus in modo che potessero legarsi alle cellule umane”

“Il Government Accountability Office ha rilevato in un rapporto della scorsa settimana che alcune delle ricerche dell’Istituto di Wuhan sono state finanziate dall’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale e dai National Institutes of Health. Tra il 2014 e il 2019, circa 1,4 milioni di dollari sono stati erogati per il lavoro dell’istituto da entrambe le agenzie prima che tali sovvenzioni fossero sospese”