Mi sono preso un po’ di pausa dai miei incarichi di moderatore (scusate), ma alla fine sono tornato su Feddit! Questo post è da utilizzare come thread di discussione di quello che recentemente è passato sui vostri schermi. Forse sarebbe da implementare come routine mensile? Sarebbe bello avere un feedback.

Comunque, io ieri sono andato a vedere Blow-Out di Brian De Palma, visto che il Cinema Ritrovato sta ripartendo con la sua rassegna all’aperto per l’estate qui a Bologna. Gran film che si merita il mio rispetto come qualsiasi film che si diverta a parlare di come, a tutti gli effetti, i film si fanno a partire da zero.

E voi?

  • OpusSpike
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    3
    ·
    edit-2
    2 years ago

    Cosa ho in corso:

    -Shameless(US)

    La serie va calando rispetto alle prime 5-6 stagioni, e qua e là si nota vistosamente, ma mi sono molto affezionato ai personaggi e WiIlliam Macy tiene in piedi qualunque cosa. Buffo il fatto che il personaggio forse con più evoluzione (Carl) sia quello il cui attore convince meno, anche perchè non ha assolutamente il physique du role da brutto ceffo del quartiere. Io la consiglio sempre e comunque sia per l’ambientazione fieramente proletaria (e peggio), sia per la qualità della sceneggiatura delle prime stagioni - a metà tra la commedia e il dramma familiare, ma sempre con uno sguardo indulgente e caldo verso i protagonisti. Lip una spanna su tutti. Bonus points per ogni scena con Emmy Rossum.

    -Daisy Jones and the Six

    ok, niente di trascendentale e molto di già visto, ma 1) bella musica 2) costumi e ambienti da urlo 3) Camilla Morrone (giuro: è brava !) A me poi le storie delle band rock, vere o finte che siano, appassionano sempre, che farci; e tutto sommato il rapporto tra i protagonisti Billy e Daisy è un filo meno banale di come potrebbe sembrare. Bonus points: ancora Camilla Morrone Dancing Barefoot come sigla.