Mi sono preso un po’ di pausa dai miei incarichi di moderatore (scusate), ma alla fine sono tornato su Feddit! Questo post è da utilizzare come thread di discussione di quello che recentemente è passato sui vostri schermi. Forse sarebbe da implementare come routine mensile? Sarebbe bello avere un feedback.
Comunque, io ieri sono andato a vedere Blow-Out di Brian De Palma, visto che il Cinema Ritrovato sta ripartendo con la sua rassegna all’aperto per l’estate qui a Bologna. Gran film che si merita il mio rispetto come qualsiasi film che si diverta a parlare di come, a tutti gli effetti, i film si fanno a partire da zero.
E voi?
Di recente ho visto:
The Pilot’s Love Song, serie anime che avevo in lista da anni e che purtroppo mi ha deluso molto. Aeronavi, guerra, dramma, amore; un paio di parti tristissime mi hanno rubato qualche lacrima (ma piango come niente, non so se fa testo). Speravo fosse più simile a Last Exile, che a distanza di anni ancora adoro, ma beh…non lo era.
Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare: più politica e meno drammatica di Strappare lungo i bordi, mi è piaciuta molto.
Super Mario Bros. Il Film L’ho guardato senza aspettative ed è stata una visione leggera e simpatica. Mi chiedevo come avrebbero adattato la componente platform nel film e beh, non gli è venuta male.
The Midnight Club, serie su Netflix. Iniziata senza impegno, ha finito per prendermi: mi è piaciuto l’alternarsi tra le storie di paura dei ragazzi e la loro situazione nell’hospice, il rapporto con la malattia, i misteri. Simpatica.
Al momento sto seguendo Jigokuraku (Hell’s Paradise) e mi sta piacendo tantissimo.