Carɜ amicɜ,
direi che è giunto il momento di riprendere il discorso lasciato in sospeso con I libri del mese inaugurando una rubrica stagionale e meno impegnativa, nella quale condividere non solo i nostri consigli di lettura per gli amicɜ della comunità ma anche i nostri “buoni propositi” per il periodo.

Per farla breve:

  • Quali libri consigliereste di leggere in questa caldissima estate?
  • Quali libri avreste intenzione di leggere invece?

Bastano poche righe ma anche semplicemente titolo e autore se siete di poche parole 😅 e ricordo, se volete inserire link, di privilegiare il sito dell’editore o cataloghi liberi tipo openlibrary/inventaire (evitiamo Amazon il più possibile 😂)

Tutti libri citati nei commenti verranno aggiunti alla nuova lista “Libri sul comodino - L’angolo del lettore” su Lore, giusto per non farci mancare nulla 😉.

Scatenate l’inferno 😈

  • alephoto85OPM
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    edit-2
    un anno fa

    Dimenticavo… poichè non ho ancora finito di leggerli, aggiungo anche “Pechino Pieghevole”, un’incredibile raccolta di racconti distopici/fantascientifici dell’autrice cinese Hao Jingfang e “Dissipatio H.G.” di Guido Morselli, sempre di genere distopico.
    Nonostante l’esiguo numero di pagine, è un romanzo decisamente denso e impegnativo, non di facile lettura. Da prendere assolutamente in considerazione.
    Tempo fa ho condiviso un paio di post su quest’autore che vi consiglio di leggere anche perché ha un biografia decisamente singolare.