Al momento, dopo appena 24h son passati a 50M d utenti, e senza contare il mercato europeo; dalle stime di fediverse.observer vedo un picco di 4.5M d’utenti ma attivi mensilmente appena 1.5M. Supponendo continui a crescere la mole di dati diventerà di 10x/20x non appena aprono le porte dell’ inferno, e quando apriranno in europa probabilmente si sarà attorno al doppio giornaliero. Posso capire che così com’è la situazione non è facilmente sostenibile…

  • MeccAnon@kbin.social
    link
    fedilink
    arrow-up
    9
    ·
    edit-2
    1 year ago

    Non e’ che ogni istanza e relativo server deve obbedire, eh. C’e’ sempre la soluzione della defederazione. Dopo la fuoriuscita da Reddit, personalmente mi va bene un microcosmo social piu’ mirato e con meno gente. Se arriva un Settembre Eterno anche qui, emigrero’ su un’istanza defederata o usero’ esclusivamente Tildes.

      • Set
        link
        fedilink
        arrow-up
        3
        ·
        1 year ago

        È il settembre del 1993, ma piú in generale è quando una comunità diventa abbastanza grande da attirare abbastanza gente da rovinare la qualità dei contenuti.

        • Matte
          link
          fedilink
          arrow-up
          5
          ·
          1 year ago

          ah!! sto su internet dal 95 e non mi era mai capitato di sentire questo termine. la netiquette era bella, ci vorrebbe una sua reintroduzione.

          comunque siamo sempre il settembre eterno di qualcun altro!

    • kentaromiuraOPM
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      1 year ago

      Da un lato son speranzoso che portino soluzioni per migliorare la situazione e riuscire a gestire un flusso d’ utenti maggiore, da un altro non so se le loro soluzioni sarebbero semplicemente applicabili dai più, e al momento non son fiducioso che l infrastruttura possa reggere o anche solamente scalare senza costare un rene.