Hola! Programmi per la domenica?

E cosa ne direste di fare aprire automaticamente il post del Caffe da un bot e di pinnarlo in alto?

  • vivitux
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    1 year ago

    Come funziona per le ricevute mediche da scaricare? Il mio commercialista vuole le ricevute con le marche da bollo, ma per quelle che pago online in vario modo (pagopa, ecc.) gli dovrei dare la ricevuta online che ricevo? Non può scaricare tutto dal sito della tessera sanitaria?

    • Mechanize
      link
      fedilink
      Italiano
      arrow-up
      1
      ·
      1 year ago

      Premessa: Non sono un commercialista.

      Di solito, però, quello che serve con i pagamenti elettronici è una ricevuta del pagamento (estratto conto (anche se forse questo non è più riconosciuto come valido)/scontrino bancomat/scontrino con Codice Fiscale/ricevuta d’invio o ricezione bonifico) e li allegano quando fanno una dichiarazione manuale, perché lo stato li richiede per i controlli.

      È possibile accedere - per esempio - alle dichiarazioni precompilate e lì tutte le ricevute son presenti (ma AFAIK non scaricabili) e già calcolate automaticamente. Spesso i commercialisti ti chiedono le ricevute anche per il mero controllo che non ne manchino dalla dichiarazione automatica.
      Da quel che so (ma potrebbe esser cambiato) il commercialista non ha accesso diretto a nessun dato della tua tessera sanitaria.

      Però il mondo della PA cambia come l’acqua, quindi quello che era valido pre-covid ora magari non ha più senso.

      • vivitux
        link
        fedilink
        Italiano
        arrow-up
        2
        ·
        1 year ago

        Ovviamente ci sta non abbia accesso ai dati della tessera sanitaria, però se gli dò il file excel scaricato dal sito della tessera sanitaria e le ricevute di pagamento che ho ricevuto quando ho pagato online è inutile che mi chiede le ricevute cartacee di quelle operazioni, non esistono. Che poi lo so che lo fa per essere dalla parte dei bottoni per evitare problemi, però che fastidio. Niente, finito il mio sproloquio inutile.