Siete andati al cinema a vedere Barbie? Che ne pensate?

  • Tkappa
    link
    fedilink
    arrow-up
    6
    ·
    1 year ago

    Sono andato a vederlo giovedì, eravamo in 3 ragazzi e altrettante ragazze in range età 25/35. Personalmente l’ho ritenuto molto piacevole e divertente, mi ha sorpreso tanto quanto The Lego Movie a livelli di qualità, anche se Barbie si avvicina di più alla comicità degli spoof movie alla Anchorman (Will Farrell è quasi sempre una garanzia infatti)

    La parte che voleva lasciare un messaggio positivo era carina seppur banalotta ( che ci sta visto che comunque vuole avere come target anche adolescenti), unica nota che ho trovato abbastanza negativa è il “finale”, mi è parso come se la Mattel abbia preso il possesso del film e abbia detto “ok va bene fare un film bello però abbiamo cacciato giù i milioni per far sta pubblicità e dobbiamo assicurarci che sviluppi il brand”.

    L’opinione delle mie amiche è stata molto più forte, erano quasi tutte prese in pieno dalla nostalgia e capivano i vari riferimenti ai set di giocattoli, ed essendo ragazze il messaggio del film è risonato molto di più. La più “femminista” tra loro ha ritenuto anche lei il messaggio banalotto e lo “spiegone educativo” molto noioso, ma non ci ha trovato nulla di sbagliato o negativo.

    È piaciuto a tutto il gruppo e ne siamo usciti soddisfatti! Personalmente non lo rivedrei ma in generale non mi viene da riguardare i film

  • andallthat
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    5
    ·
    1 year ago

    Non penso che ci andrò. Film su personaggi che non hanno una storia propria, come Barbie o Mario, possono dare libertà agli sceneggiatori di essere creativi e dare letture interessanti. Ma di solito diventano solo zuppe di riferimenti da quattro soldi che solo gli “insider” riescono a riconoscere (cioè in questo caso tutti, stiamo parlando di Barbie e Mario qui, non di giochini oscuri per pochi appassionati…).

    Poi se mi sbaglio e Barbie invece è un filmone o almeno una roba talmente trash da diventare di culto, al massimo me lo guarderò come piacere proibito quando esce da qualche parte in streaming.

  • iagomagoM
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    1 year ago

    Visto ieri sera; bello, divertente, self-conscious e comunque femminista. Consigliato