Due persone investite mentre lavoravano sulle loro #bici, sotto la pioggia a #Milano
Uno è morto, l’altro in coma. Consegnare cibo deve essere così rischioso?
#violenzaStradale #bastaMortiInStrada @milano
https://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/ciclista-travolto-via-camaldoli-coma.html
@rivoluzioneurbanamobilita @milano boicotto le consegne a casa da parte di ciclisti e motociclisti,hanno diritto a un lavoro sicuro non a crepare per portarmi una pizza!
@giuglionasi @rivoluzioneurbanamobilita @milano non sono i unici che lavorano per strada. Non sono i unici che lo fanno in due ruote.
Perché secondo me, il problema non è che qualcuno lavora su due ruote. Per me il problema è che non si impone una disciplina stradale nonostante le regole.
@mapto @rivoluzioneurbanamobilita @milano hai ragione solo che mentre noi discettiamo comodamente seduti davanti alla tastiera quelli crepano e allora io faccio quello che posso
@giuglionasi @mapto
questione complessa.
Quelle persone vivono di consegne, ma sono sfruttati e hanno condizioni di lavoro ingiuste. La sicurezza stradale è solo un aspetto, che vale per tutti, anche se loro sono particolarmente affetti, visti i km che percorrono e essendo su mezzi “vulnerabili”
Se da un lato bisognerebbe adottare tutte le misure per migliorare la sicurezza stradale, dall’altro andrebbe regolamentato il loro lavoro.
Però certi avvenimenti sembrano proprio ingiusti
@milano
@rivoluzioneurbanamobilita @mapto @milano
giuste considerazioni…bisognerebbe…dovrebbero fare…io intanto non sono complice di omicidio stradale
@giuglionasi
nella vita reale sono attivo per migliorare la sicurezza stradale. Sono socio FIAB, faccio il volontario in ciclofficina, partecipo alle manifestazioni, contatto i miei rappresentanti locali sulle questioni dove mi sembra importante.
Poi con questo account tento di argomentare e portare avanti queste idee per ambienti urbani più belli e sicuri per tutti.
No, non ordino neanche dai vari deliveroo, ma non penso faccia la differenza.
@mapto @milano