Link YouTube | Link invidious

Articolo di Repubblica

Con un dietro le quinte la produzione festeggia il giro di boa delle riprese del quinto capitolo che non arriverà prima del 2025

E siamo tornati a Hawkins per l’ultima volta. Con un dietro le quinte la produzione festeggia il giro di boa delle riprese della quinta e ultima stagione di Stranger things, un modo per intrattenere i milioni di fan nel mondo nell’attesa che i fratelli Duffer concludano l’impresa iniziata ormai dieci anni fa.

Millie Bobby Brown (Undi) lo ricorda: “Ho iniziato a dieci anni e ora sto per compierne venti. È davvero strano” dice nel video girato probabilmente qualche mese fa visto che l’attrice ora li ha compiuti e si è pure sposata nel frattempo. Sul set anche Winona Ryder (la mamma Joyce Buyers) che dice: “Stiamo assaporando ogni momento”. I fan sono stati rassicurati dalle prime immagini del fatto che il gruppo dei quattro amici originali - Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gates Matarazzo), Lucas (McLaughlin) e Will (Noah Schnapp) – vivranno insieme questa stagione finale dopo essere stati separati per gran parte della quarta. In alcune immagini si vedono attorno a una radio, seguita da un’inquadratura di quel quartetto raggiunto da Joyce (Winona Ryder), Nancy (Natalia Dyer), Jonathan (Charlie Heaton) e Steve (Joe Keery) riuniti attorno a una lavagna luminosa. Dustin indossa una maglietta dell’Hellfire Club, indicando che sta mantenendo vivo lo spirito del defunto leader del club, Eddie Munson (Joseph Quinn). Jamie Campbell Bower — che interpreta Vecna, alias Henry Creel — nel dietro le quinte dice che “la stagione 4 è stata grandiosa” ma “la quinta lo sarà ancora di più”. E Linda Hamilton (iconica interprete anni Ottanta di Terminator) appare brevemente, dicendo fuori campo: “Adoro questa serie, sono davvero una fan”.

Continua su Repubblica