Ci ho giocato al Play e confermo che è un gioco estremamente interessante.
Ci ho giocato al Play e confermo che è un gioco estremamente interessante.
HEAT: Campionato 1961 in 5 giocatori. Gioco davvero interessante.
La 4 però è ottimistica. Il problema è che quando l’utente arriva e non trova il pulsante “Iscriviti” ma la casella “Inserisci la tua istanza”, si gira e torna in Facebook.
Poi non dico che l’accentramento non sia un problema. Lo è, è enorme e dovrebbe essere assolutamente evitato. Ma è anche indubbio che, se si vuole veramente costruire un’alternativa a Facebook e Twitter, questo è un problema che deve essere affrontato.
L’astrazione è un’arma a doppio taglio. Da un lato si portano gli utenti sulla piattaforma, dall’altro non si istruiscono a riguardo.
Ad esempio dopo aver avviato il mio personale processo di abbandono delle piattaforme GAFAM mi sto trovando, paradossalmente, molto più in difficoltà ad abbandonare Meta che non Google.
Vorrei tanto abbandonare Facebook e Instagram ma là ho tutta la mia rete di contatti. Oltre a certe community italiane che usano esclusivamente Facebook Groups.
Quali sono i vantaggi rispetto a un Fediverso composto da milioni di istanze da poche centinaia di persone?
In vacanza con la mia ragazza c’è sempre RailroadInk. Mentre con non giocatori ci sono Love Letter ed Exploding Kittens.