#Milano, donna uccisa da camionista mentre attraversa le strisce
Il vigliacco che ha ucciso la donna è scappato. La donna stava attraversando mentre portava i suoi due bambini nel passeggino, che sono scampati alla violenza.
Mi ha fatto impressione il luogo: una strada larga, sotto un cavalcavia. Un ambiente ostile alle persone, e le conseguenze si vedono.
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/mamma-uccisa-camion-w1bf7uz4
Tutte le mattine per accompagnare a scuola mio figlio devo attraversare due strade moooolto meno insidiose ma comunque sulla e vicino alla circonvallazione.
Non dico tutti i giorni ma quasi, soprattutto quelli più trafficati, volano bestemmie smorzate (smorzate per via del minore) perché ci sono situazioni simili a quella dell’incidente. Due strade dove le macchine possono girare a destra e
se ne sbattono altamentenon vedono i pedoni che attraversano sulle strisce pedonali. La maggior parte delle voltei deficientigli automobilisti sbadati hanno la testa abbassata sullo smartphone, altre invece accelerano appositamente per cercare di passare prima nonostante, se non si fosse capito, io sia con un bambino sulle strisce pedonali e in generale a quell’ora quella sia una strada trafficata tra bambini e genitori a piedi.A uno ho dovuto buttare davanti la bicicletta (la porto a piedi) per farlo fermare e quasi me la metteva sotto perché doveva passare a tutti i costi mezzo secondo prima di noi (per poi fermarsi 5 metri più avanti perché c’era la coda, ma questo è un altro discorso).
Ora esce fuori che questo camionista potrebbe essersi accorto sia della presenza della donna che del suo investimento, purtroppo la cosa non mi meraviglierebbe per nulla. Che morte orribile. 😥
ps: l’altro giorno un motociclista mi ha tagliato la strada ad un incrocio mentre pedalavo su un attraversamento ciclabile gridandomi contro “ti spaccherei a metà” probabilmente, immagino, anche convinto di avere per qualche bizzarro motivo ragione.