Continuo con i miei classici automobilistici, questa volta però passiamo all’arcade pure, con il primo gioco di corsa che grazie alla sua spettacolarità fece innamorare parecchi fan all’epoca, merito anche dell’ingegnosa idea di creare una visuale panoramica con 3 schermi in uno dei primi spettacolari cabinati chiusi!

Qua siamo a un livello di giocabilità altissima, ineguagliabile al tempo (metà anni 80) superata forse solo da dei capolavori che arrivarono copiandone a piene mani. e cosa ancor più rara le conversione per Commodore 64 e AMiga furono eccezionali, quindi lo giocai per anni in ben 3 differenti piattaforme! Bando alle ciance ecco una panoramica di questo classico da riscoprire, qua una completa recensione del coinop e delle conversioni per home computer :

https://www.commodoreblog.com/2020/09/09/buggy-boy-quando-guidare-era-divertente/

qua il video del gameplay originale: https://youtube.076.ne.jp/watch?v=KV4BzTMATuM

  • skarikoMA
    link
    22 years ago

    I giochi che posti io non li conosco e questa cosa mi piace molto 😁

    Lo proverò sicuramente!

    • filippodb - fddtOPM
      link
      0
      edit-2
      2 years ago

      hehe cerco di rispolverare le gemme dimenticate, comunque mi son scordato il video del gameplay arcade che aggiungo anche qui: https://youtube.076.ne.jp/watch?v=KV4BzTMATuM

      Probabilmente su C64 è uscito uno dei migliori giochi di auto, per amiga ci giocai meno perchè li la concorrenza di qualità era tanta ;)