Forndatore e admin di mastodon.uno, membro dei devol, retrogamer.
Non facciamo in tempo a risolvere un problema che ne arriva un’altro!
Mastodon.uno è molto lento ora, ma ancora non sappiamo perché.
Se vi risulta troppo lento, quale miglior motivo per prendere in mano https://pixelfed.uno che invece funziona perfettamente 😄
AGGIORNAMENTO: È un problema dell’hosting: https://mastodon.social/@mastohost/113068468589302965
l’idea è di lasciare tutto aperto senza approvazione tanto sono pochi annunci, finchè il sito è piccolo saremo solo noi del fediverso italiano, ovviamente serve qualcuno che controlli ogni tanto che qualche account non faccia scherzi strani, l’idea per questo è di mantenere il costo irrisorio degli oggetti sotto i 100€ da mercatino delle pulci, così da creare un mercato solidale di economia circolare senza che nessuno ci faccia un business come accade su ebay o subito.it o vinted. quando saremo più grandi magari potremo implementare un controllo con llava, anche perchè avremo una serie di casistiche sul tipo di spammer o oggetti sospetti.
un’istanza flohmarkt, per lemmy c’è già l’ottimo feddit.it! Per l’installazione non dovrebbe essere un problema, giusto fare qualche modifica qui e la, ma servirebbe qualcuno che facesse l’admin e buttasse un occhio ogni tanto per vedere che non ci siano robe strane in vendita o spam… Vedo che le richieste per un mercatino libero sono molte!
nel caso potresti aiutare nella gestione di una eventuale istanza/mercatino? Anche solo come admin/moderatore?
magari, ma non è ancora compatibile con lemmy/feddit: https://codeberg.org/flohmarkt/flohmarkt/wiki/Service-compatibility-chart
ma me le ricordavo anch’io le belle mappe di qwant integrate, erano il top. ma ho provato ora e non c’è più nulla:
Si presearch a mio avviso è il miglior motore di ricerca “commerciale”, ha sempre ottimi risultati, e tecnicamente si sta impegnando ad essere sempre più decentralizzato. Certo ultimamente hanno aggiunto molti ads, una volta era più punito, ma ci sta, devono campare anche loro… qwant te lo sconsiglio, a parte l’essere un Bing a tutti gli effetti, pare impedisca l’uso ai browser con adblock!! https://mastodon.uno/@lealternative/112320176986853548
io mi sto trovando benissimo con searxng.devol.it, ha veramente tutto e me lo posso configurare, per chi vuole cose più minimali c’è librey.devol.it che da ottimi risultati e non usa javascript, quindi è l’ideale per chi è più paranoico. Ogni tanto può capitare qualche malfunzionamento ma se uno non va, c’è l’altro di riserva ;)
duck duck go lo sconsiglio, ha degli accordi con microsoft ed è già stato beccato a far passare ads di Microsoft: https://www.hwupgrade.it/news/web/duckduckgo-blocca-tutti-i-tracker-tranne-quelli-di-microsoft-grazie-a-un-accordo-speciale_107528.html
molto interessante ma è ancora una versione non pronta alla produzione, lasciamoli lavorare ancora un pò 😉
le ultime modifiche a privatebin risalgono proprio alla 1.3.5 poi hanno cambiato sono metodi di storage del server e aggiunto qualche lingua esotica. Quindi non c’è molto di rilevante fra la 1.3.5 e la 1.7.1. Il server comunque viene costantemente aggiornato.
Meta ha più di 2 miliardi di utenti attivi, il fediverso 1 milione quindi non ha nessun interesse in qualcosa così di nicchia se non di mostrare ai governi di non essere un social chiuso aprendo una porticina piccina al fediverso si guadagnano l’immunità dalle cause antitrust. Serve ricordare che meta è già obbligata ad aprire whatsapp, questo vuol dire che messenger concorrenti dovranno poter comunicare con tutti gli utenti whatsapp. Per fare un raffronto è quanto succede con google che paga mezzo miliardo di dollari all’anno mozilla di fatto sostiene un concorrente perchè altrimenti finirebbe nelle tagliole antitrust. I precedenti ci sono, ad esempio microsoft che salvò apple dal fallimento per mantenere in vita un concorrente di nicchia che gli evitava l’accusa di monopolista.
la seconda che hai detto 😅 È uno dei tanti piccoli problemini si pixelfed che speriamo verranno risolti a breve.
non capisco di quale immagini parli, quella che è stata messa proviene dal blog citato: https://webappsmagazine.blogspot.com/2022/04/pixelfed-italia-piattaforma-social-per.html
ci sono anche i servizi del linux group di este @openiteste@mastodon.uno
ho controllato il tuo account e non c’è alcuna limitazione nonostante tu sia stato segnalato ben 14 volte (!) da altri utenti per violazioni del regole, fra l’altro molti da altre istanze:
posso dirti solo che m1 è un’istanza aconfessionale e di quello che dicono i cattolici ce ne può fregare fino a un certo punto, tanto che abbiamo l’account ufficiale dell’unione Atei e degli Agnostici Razionalisti che li randella tutti i giorni e nessuno se ne lamenta anzi sono fra i messaggi più condivisi e popolari su M1 detto questo quello che hai scritto non è vero, non ho lo screenshot ma di sicuro nessuno perde tempo a segnalare queste affermazioni sulle madonne nere, anzi riceveresti solo valanghe di condivisioni. Nessuno censura una frase del genere che di fatto non viola alcuna regola. Abbiamo però una regola che vieta il turpiloquio gratuito ed eccessivo ma questa c’è anche su livellosegreto e altre istanze. Questo per non far scendere le discussioni al livello di rutti da osteria.
in che senso? 😅 Da qua sembra andare bene. Hai provato ad aprirlo dopo aver svuotato la cache o aprendolo in modalità incognito/privato?
grazie per aver pubblicato l’annuncio 👍 aggiungo che da ieri sera è attivo anche il servizio di monitoraggio per capire se i servizi del fediverso sono down oppure è un problema di connessione tipo quanto è successo con tim nei giorni scorsi: https://uptime.devol.it/status/fediverso
ciao! Ho letto solo ora, pinghiamo anche @eklektikos@mastodon.uno e @libri@mastodon.uno in molti aggiungono i libri direttamente su https://bookwyrm.it visto che poi può essere usato su altre istanze. Se hai tempo è buona cosa agiungere anche su https://inventaire.io che è un database federato con il fediverso a differenza di openlibrary.
strano, perchè è sempre ultra veloce. Forse uno degli admin ha fatto qualcosa proprio nel momento in cui cercavi 😜
grande, grazie!! Allora sei tu a cui dobbiamo offrire un caffè 😀
ah grazie! e quale sarebbe il post sulle communità? Dobbiamo ancora inserire l’istanza nel sito ufficiale, siamo ancora ai primissimi passi…