• @Moonrise2473
    link
    2
    edit-2
    10 months ago

    Da una parte mi preoccupa l’assistenza, perché nessuno ci saprà mettere le mani sopra per aggiustarla.

    Ma dall’altra parte, leggo su forum che c’è gente che anche con una vw golf elettrica è oltre un anno che è in assistenza perché nessuno sa metterci le mani sopra per aggiustarla.

    Poi magari ha meno DRM.

    Attualmente noi siamo abituati ad auto che ti dicono “sostituire cinghia di trasmissione”, ma ti permette comunque di percorrere anche 100mila km con quell’errore, finché non si spacca definitivamente.

    Invece con praticamente tutte le EV sul mercato, magari la centralina vede un errore di differenza di mezzo volt tra cella e cella nel pacco batteria e BAM, ERRORE CONTROLLO MOTORE, auto brickata quasi permanentemente che richiede 6 mesi di troubleshooting con ingegneri che si collegano remotamente dall’altra parte del mondo e 5000 euro di officina

    • @banana_meccanica
      link
      110 months ago

      I laureati in ingegneria potrebbero iniziare ad aprire officine, ritorno alle origini, tuta da meccanico, unti di grasso, mille euro al mese.

      • suokoOPM
        link
        110 months ago

        Il grasso nel caso delle EV non ci sarebbe quasi … E possibilmente quei mille mese andrebbero un po’ rivisti