Un po’ sto godendo.

Da martedì, tenetelo a mente se dovete comprare marche da bollo o simili.

Io ho il 117 prefillato sul tastierino del telefono 😂

  • Novman
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    1 year ago

    È più un service per le multinazionali delle carte. Fosse un problema di evasione i soldi li andrei a prendere dove ci sono, ovvero le stesse multinazionali che pagano zero tasse.

    • M_Djallo
      link
      fedilink
      arrow-up
      6
      ·
      1 year ago

      I soldi vanno presi ovunque siano di troppo: le multinazionali andrebbero tassate quanto meritano, così come i super ricchi che meriterebbero una gran bella tassa patrimoniale; detto ciò, anche i piccoli esercenti devono smetterla di evadere. Io sul mio stipendio al limite basso di quello che si potrebbe dire uno stipendio normale pago tutte le tasse e non posso dire nulla, non vedo perché i negozianti non dovrebbero farlo. Poi tutti a piangere quando gli sono arrivati degli aiuti ridotti per il covid… Se avessero dichiarato il vero al fisco gli aiuti gli sarebbero arrivati in quantità consona.

      • Novman
        link
        fedilink
        arrow-up
        2
        ·
        1 year ago

        C’é un ulteriore problema che non consideri. Le tasse le decidono i governi. Il governo americano decide di favorire le sue aziende e forza i governi più deboli ( il nostro ) a non tassarle. Il problema è che l’accanimento sulle nostre piccole aziende e negozi le fa chiudere e sposta il cliente verso chi ha un regime fiscale favorevole ( azienda online americana ). Io farei l’opposto di quello proposto in questo post. Ma la propaganda è così forte che ha convinto gli italiani ad autosabotare la propria economia. Gli aiuti del covid sono l’inflazione attuale o credi che 500 miliardi appaiano magicamente? ( parte dell’inflazione attuale, il resto sono le sanzioni alla russia ).