!main
Stavo cercando una comunità dove proporre uno spunto di discussione su blockchain e via discorrendo, ma non sono sicuro che ci sia uno spazio adatto. Pensavo magari in lealternative o in eticadigitale, ma non sono convinto che i temi di quelle comunità includano discussioni generiche su una particolare tecnologia. Potrebbe essere utile una comunità per questo genere di cose? In alternativa mi accontento di un’indicazione su dove postare, ovviamente.
PS: Ho realizzato di aver maldestramente postato anche in lealternative, perché avevo taggato le due comunità in un precedente post che ho prontamente eliminato. Tuttavia il post rimane per il momento visibile su feddit.it. Perdonate l’errore, vi chiedo di eliminare manualmente quell’altro post.
A mio parere, una comunità sull’IT è molto importante e non va sottovalutata… Tuttavia, mi chiedo se avrebbe senso includere anche argomenti come lo sviluppo web o il design UI/UX o dedicare un’altra comunità a questi argomenti.
@iam0day Credo che in un primo momento potrebbe andare bene tenere tutto in una certa comunità. È inutile creare 40 comunità estremamente specifiche finché gli utenti attivi sono davvero pochi. Nel momento in cui quella comunità dovesse diventare affollata da una varietà di argomenti diversi, lì si potrà iniziare a discutere di dividerla in altre più piccole, così da avere tanti post ordinatamente divisi per temi.