Proton ha da poco rilasciato una nuova interessante funzionalità che vi permetterà di andarvene da Gmail con maggiore semplicità.

Hanno infatti attivato l’inoltro automatico delle email che arrivano sul proprio indirizzo Gmail. A differenza dell’inoltro classico che fareste dalle impostazioni del vostro account Google, in questo caso il vostro indirizzo email non sarà rivelato a Google. Google saprà solo che la richiesta arriva da Proton e non potrà sapere quale indirizzo email l’ha chiesta.

Mi sembra un tassello importante per una sana degooglizzazione.

  • skarikoOPMA
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    2 years ago

    Confermo che, per via della crittografia, non puoi usare client terzi. È possibile però farlo su desktop grazie al loro bridge.

    Per quanto riguarda la VPN invece io la sto usando da un mesetto a tempo pieno sia su desktop che su smartphone in modalità Secure Core (molto bella) ma non ho avuto alcun problema né di lentezza né altro. Come mai la consideri scarsa?

    Comunque ti confermo che non solo tutte le applicazioni sono open source ma hanno anche tutte superato audit esterni di sicurezza.

    • Blackbeard
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      2 years ago

      Io ho bisogno prevalentemente di connettermi verso l’Italia per mio figlio (a casa abbiamo di regola la TV italiana quando all’estero e quella UK quando in Italia) e la velocità di ProtonVPN lascia molto a desiderare (frequenti buffering). L’altro problema e’ che non supporta (o sembra non supporti perlomeno nella TV) il tunnelling splitting, cioè la funzionalità che permette parte delle app di usare direttamente la connessione locale quando connessi alla VPN.