“Uno dei libri più belli di sempre!” Davvero?

@libri@feddit.it

Amicɜ,
mi è venuto in mente di scrivere questo post dopo aver iniziato “Gilead”, libro e autrice osannati da tantissime persone ma che, sinceramente, mi sta annoiando e non credo riuscirò a finire.
Quindi, qual è il libro stra consigliato e amato da tutti che non siete riusciti a finire? Capita spesso, quindi giù la maschera!
Dai che ci divertiamo!!!

@libri@poliverso.org @scuola

#libri #unlibroalgiorno #mastolibri #libripendolari #LibriSegreti

  • @Bluoltremauri
    link
    310 months ago

    Per quanto io sia molto affezionato a Il Sgnore degli Anelli devo ammettere che la vicenda di Frodo/Sam dalla fine de Le due torri, proprio all’altezza della tana del ragno, fino a tutto quello che avviene nel Ritorno del re, è di una pesantezza e noiosità incredibili. Infatti nei film hanno pensato bene di sintetizzare tutto.

      • @DrViente
        link
        210 months ago

        Nel romanzo quella parte è pesante perché te la buttano lì, TUTTA DI SEGUITO (mentre il film alterna i vari personaggi.) Fosse tutta di seguito anche nel film sarebbe 'na palla uguale 😅

        Sì, ma il problema non è la parte del ragno.

        Leggere quei libri per me è stata un’agonia continua di noia mortale. Il ragno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma era perfettamente in linea con tutto il resto.