- cross-posted to:
- bikecommuting@lemmy.ml
- cross-posted to:
- bikecommuting@lemmy.ml
Un bel video con moltissimi esempi di persone che portano cose (e animali!) in bici.
Ognuno ha il suo stile e trova le soluzioni, e alcune sono proprio belle!
Bello, grazie!
Io sto ancora cercando il mio metodo perfetto per l’uso quotidiano. Di norma mi porto sempre dietro pantaloni+giacca antipioggia e la schiscetta più poco altro in base ai giorni. Ma per farlo attualmente ho una soluzione che non trovo eccessivamente agevole ovvero utilizzo uno zaino con in fondo il vestiario e in cima la schiscia con il resto e poi allaccio il tutto sul portaseggiolino di dietro.
Sto cercando un modo più pratico di portare il tutto, magari qualcosa di “attaccato” alla bici per quanto riguarda il vestiario e la schiscia in uno zainetto piccolino ma non ho ancora trovato nulla di agevole!
Bellissimo! Io uso le sacche dietro e sono abbastanza contento.
Io mi sono trovato abbastanza comodo con una borsa decathon (questa) in cui metto zaino pc e cambio. E’ impermeabile e si attacca e stacca in pochi secondi. La uso da un po’ di anni (circa una volta alla settimana, 12+12 km) senza particolari problemi, quindi anche l’investimento iniziale è ripagato 2 difetti:
- non è comoda se devi trasportarla senza bici, ha solo un manico
- sono al limite della capienza. Avrei dovuto spendere 15 euro in più e prendere questa, così stavo tranquillo
Poi per fare la spesa ho preso un paio di queste cobags che si appendono anche al carrello, e che quando non uso occupano poco spazio. Ne porto sempre una dietro quando vado al lavoro, così se tornando devo comprare qualcosa posso farlo. C’è sempre qualche offerta così se ne compri due le paghi una ventina di euro. Non sembrano un gran che, non sono impermeabili e a volte mi chiedo come facciano ad essere ancora intere, ma devo dire che le ho usate un po’ di volte, caricandole anche un po oltre gli 8 kg nominali, ma hanno sempre retto
È molto carina quella borsa di Decathlon, l’avevo adocchiata anche io anche se dovrò aspettare di togliere il seggiolino per poterla utilizzare. Magari tra uno o due anni potrei provarla. Non è scomodo il fatto che sia solamente su un lato? Non “tira” troppo da una parte?
Teoricamente sarebbe più o meno ottima per quello che serve a me.
Anche io ho la bimba e il seggiolino, ma non dovendo nello stesso viaggio portare la bimba e andare al lavoro, tolgo il seggiolino quando non lo uso, tanto ci vogliono pochi secondi a metterlo e a toglierlo…
Per quanto riguarda lo sbilanciamento, ero timoroso anche io, ma mentre vado non ci ho mai fatto caso. Devo stare solo attento quando metto la bici sul cavalletto che non si ribalti… Credo di avere un cavalletto un po’ corto!
Grazie per l’esperienza, io stavo valutando l’acquisto di una roba simile: https://www.decathlon.it/p/mp/valkental/borsa-da-bicicletta-adatta-come-borsa-da-telaio-con-molto-spazio-valktriangle/_/R-p-46d59f05-85e4-4b60-a73f-1ad5a338932c?mc=46d59f05-85e4-4b60-a73f-1ad5a338932c_c5&c=blu tentando di infilarci dentro pantaloni e giacca antipioggia che sono belli richiudibili… ma non ho idea se ci possono entrare o meno 😅