La mia macchina elettrica consuma più del doppio guidando a 150 km/h piuttosto che a 100 km/h. Ciò significa che fare roma-milano a 150 km/h costa 80 euro di corrente + 2 fermate per ricariche (1 ora) in più rispetto a guidare col piede leggero

Guidare a 100 km/h in autostrada però significa avere decine di range rover furenti a 10 cm dal parafango posteriore, che sfanalano inferociti

Adesso che hanno serbatoi giganteschi, i guidatori di questi suv da 3 tonnellate non si accorgono che il loro stile di guida gli sta costando diversi euro di benzina, dopo le cose cambieranno? Oppure ciò porterà a fare suv da 5 tonnellate con una batteria gigantesca e pesantissima?

O anche in città, li si vede pieni di rabbia al semaforo col piede sulla frizione a sgasare “WROOOM… WROOOOMMMM” per poi ripartire lasciando mezzo copertone sull’asfalto - il cambio automatico gli insegnerà come si guida?

  • Hamster42
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    1 year ago

    Da quando sono passato all’ibrido (Toyota Yaris) guido più piano, in autostrada difficile vado oltre i 110 e anche per strada più che piano guido molto più fluido. Più che i consumi penso sia proprio un discorso di cambio automatico come dici alla fine.

    • Scrollone
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      1 year ago

      Inoltre è molto più comodo guidare ai 30 con l’ibrido, visto che alcune città stanno implementando il limite globale dei 30