Ho raggiunto i 1000 km in #bici nel 2024! 🚲
Una punta di orgoglio per il fatto che sono tutti km che una persona “normale” avrebbe fatto in #auto: #bike2work, spese varie, piscina, portare la figlia a scuola.
Infatti quasi tutti mi considerano pazzo 🤪
Prossimo obiettivo: 1200 km ebtro fine anno!
@lgsp @ciclismo grande! 🔝 come li hai calcolati? Manualmente o con qualche app automatica?
@skariko @lgsp @ciclismo wow complimenti! Io lavoro da casa e ho quasi tutto (scuola, supermercato, farmacia, palestra…) nel raggio di mezzo km, quindi spesso non vale nemmeno la pena tirare fuori la bici perché faccio prima a piedi. Quest’anno forse sono arrivata a 200km, ma conto di usarla di più in futuro
@skariko
Ho un amazfit bip S che ha il gps. Sul cellulare ho gadgetbridge (app fenomenale) per sincronizzarlo. Poi carico le attività su Fitotrack. Usavo strava, ma mi sono rotto le scatole di regalare i miei dati.
@Ann_in_a io vado in ufficio pochissimo, ma è a 12 km, tutto in città! Ci metto poco a dare 100 km in un mese così!
Comunque abito fuori Milano, molti servizi sono a qualche km di distanza, l’ideale per la bici.
@ciclismo
12km in una direzione è una buona distanza. Piacevole quando è tutto bello, ma a volte potrebbe essere anche una bella sfida di ritorno. Si lascia dire che le alternative forse non sono così attraenti. In ogni caso, complimenti!
@mapto in realtà con i mezzi ci metterei circa lo stesso tempo, ma la M2 al mattino è lenta da farmi venire il nervoso e piuttosto piena, la M5 da Garibaldi è piena da essere asfissiante.
Invece in bici mi diverto in quasi tutte le condizioni ragionevoli, e tengo velocità relativamente basse (tra i 18 e i 22 km/h) così non mi stanco troppo e sudo poco.
Inoltre è un’occasione per fare un po’ di movimento, a stare seduto tutto il giorno marcisco!
@ciclismo
@lgsp @skariko @Ann_in_a @ciclismo Ho avuto, per qualche tempo, un qualche modello MiBand Xiaomi e non son riuscito ad accoppiarlo a Gadgetbridge.
Come ho risolto? Buttandolo, spinto anche dal fatto che quei display iniziano a sbiadire dopo neanche troppo tempo.
Strava e Komoot li uso per le uscite di svago, senza le rispettive app ma facendo caricare le tracce dal ciclocomputer Bryton.
Lo so, lato privacy è ancora una mezza catastrofe.
@superrelax
Non so come fosse la band, ma il bip è abbastanza buono, sopratuttonper il prezzo. Il bip s lo uso anche per nuotare, conta le vasche in maniera sorprendentemente precisa. Il gps è decente, i battiti cardiaci così così.
Per accopiarlo all’inizio ho divuto fare un po’ di acrobazie, cmq. Ma è stato anni fa e non ci ho più pensato.
Riguardo komoot e strava… Dipende se vuoi condividere le attività! Ancora nel fediverso non c’è nulla, quindi…
@skariko @Ann_in_a @ciclismo
@lgsp @skariko @Ann_in_a @ciclismo Se dovessi comprare qualcosa del genere, mai più Xiaomi, poi lo scriverò meglio, probabilmente sul log. Ricordo i tentativi di associazione con Gadgetbridge: rimuovi l’associazione con l’app proprietaria, trova il codice del device non ricordo con quale software, fai così e cosà… niente.
Strava e Komoot, senza alternative open, li uso per analizzare le uscite, controllare le pendenze e studiare i percorsi dei ciclisti nella mia zona, per prenderne spunto.