Ciao. L’idea è quella di creare un luogo per confrontarsi su Elden Ring e, perché no?, di chiedere aiuto, magari. C’è moltissimo materiale, in rete, sul tema, videoguide, soluzioni ma non ho trovato gruppi di questo genere.

  • @Bluoltremauri
    link
    22 years ago

    Se la discussione diventasse interessante sarebbe proprio l’occasione che mi spingerebbe finalmente a prenderlo, anche solo per partecipare alla comunità! Vuoi raccontarci qualche aneddoto che hai vissuto per il quale valga la pena lanciarsi nell’interregnoP

    • @spiritumOP
      link
      22 years ago

      È il primo soul-like che riesco a portare un filino avanti. Posso solo dire che è molto difficile e complesso ma non riesco a staccarmici dal primo giorno che l’ho preso. Questa è la terza run che tento “seriamente” (le prima 2 le ho lasciate là in attesa di diventare più bravino) e devo dire che l’open world creato è spettacolare sotto tutti i punti di vista: graficamente, per la storia, per i personaggi.

      • @Bluoltremauri
        link
        12 years ago

        Mi ispira molto proprio il mondo. Perché per quanto riguarda il genere “solus” mi sono ripromesso di starci alla larga da Demon’s Souls su PS3. Non ho più il tempo materiale e l’elasticità mentale per le continue morti e tentativi. Ma se questo viene mitigato da una bella esplorazione potrebbe entrare di più nelle mie corde.

        • @spiritumOP
          link
          12 years ago

          L’esplorazione, almeno per me, è di gran lunga la parte più interessante. Studiare le mosse dei boss è intrigante, ma fino ad un certo punto, meglio studiare le strategie di approccio in base al territorio, cercare i loot nei posti più impensabili da raggiungere, sviluppare armi e dotazioni. Per me resta Skyrim il re di questo genere ma Eldel ring e quanto più si avvicina, nel complesso, alle mie aspettative.

        • iagomago
          link
          12 years ago

          ma Demon’s era un prodotto imperfetto! Non che gli altri non lo siano, eh: però la From Soft ne ha fatta di strada

  • @spiritumOP
    link
    12 years ago

    Potrebbe essere un’idea segnare qua la richiesta/offerta per un aiuto nelle proprie run?

  • iagomago
    link
    12 years ago

    È la top priority nella mia lista degli acquisti: ma con un PC poco performante, l’unico modo di giocarci sarebbe sulla PS5 a casa dei miei genitori (e che vedo, se tutto va bene, un paio di settimane all’anno).