Arrivano i nuovi treni per la M1. Atm: “In funzione entro l’estate”

@milano

Da UrbanFile

Milano ha accolto il primo di 21 nuovi treni per la linea M1, arrivati dopo un viaggio di quattro giorni dalle strutture di Hitachi Rail a Reggio Calabria.

Questa iniziativa, parte di un investimento di €168 milioni da parte di Atm, mira a modernizzare l’intera flotta della metropolitana. Nei prossimi mesi, il treno sarà sottoposto a test tecnici prima di entrare in servizio entro l’estate 2025.

I nuovi treni presentano tecnologie avanzate e un maggiore comfort per i passeggeri, tra cui un design moderno, totale accessibilità, un avanzato sistema di sorveglianza e funzionamento silenzioso. Ogni treno può trasportare fino a 1.200 passeggeri ed è progettato per l’efficienza energetica con illuminazione a LED e sistemi di climatizzazione all’avanguardia. Inoltre, i treni sono costruiti con materiali altamente riciclabili, enfatizzando la sostenibilità ambientale.

  • lgsp@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    4 days ago

    Spettacolo le foto del trasporto, ma il colore… Cos’è, la metropolitana di Batman? Non potevano farla tutta rossa?

    Immagino che stiano sostituendo quelle refurbished della M1, che spesso con la climatizzazione nei giorni più caldi non ce la facevano, ma mi viene da chiedermi perché non danno priorità alla M3 che ha tanti treni che l’aria condizionata non ce l’hanno proprio, se non sbaglio